LA BELLEZZA PAGA!

“Il settore dell’estetica italiana non conosce crisi: secondo l’ISTAT il mercato cresce del 2,6% ogni anno, creando un giro d’affari di oltre 6,2 miliardi di euro.

Scopri qual è l’unica “competenza mancante” che ti separa dall’élite del tuo settore e regalati un 2020 con incassi da favola! "

libro vendere in estetica

Cara Titolare,

se il tuo sogno per il 2020 è raddoppiare il numero delle tue clienti, aumentare minimo del 30% il valore medio del tuo scontrino e, soprattutto, rendere la tua clientela felice di pagarti in anticipo trattamenti da oltre 900€… allora questa lettera merita la tua attenzione.

Come ti dicevo, gli ultimi dati ufficiali dell’ISTAT parlano chiaro. E per fortuna, direi!
Il settore estetico è ricco ed in salute: sull’onda di questo trend positivo oggi in Italia ci sono poco meno di 35.000 attività, che nel complesso realizzano un fatturato da capogiro di circa 6,2 miliardi di euro.

E il motivo di questo successo è la domanda crescente di trattamenti specializzati da parte delle clienti.
Eppure… scommetto che qualcosa non ti torna.

Perché, se adesso vai a dare una sbirciatina nel tuo cassetto, potresti restare alquanto perplessa, chiedendoti:
“Ma allora dov’è la mia parte del bottino?”

Immagino già la tua situazione:

  • pur di fatturare ogni giorno, sei costretta a tollerare anche quelle clienti che spendono poco (e, detto tra noi, rompono tanto…), acquistando solo i tuoi servizi base e nulla più;
  • hai un riciclo notevole di collaboratrici: queste, infatti, lavorano in maniera superficiale, dimostrando di pensare solo a portare lo stipendiuccio a casa, e tu ti ritrovi costretta ad allontanarle più spesso di quanto vorresti;
  • per non parlare del commercialista, che non ti avvisa in tempo delle scadenze, o della banca, che ti tartassa per qualunque spostamento di denaro;
  • ​e, dulcis in fundo, i fornitori perennemente in ritardo.

Un disastro!

La tua giornata? Una battaglia dietro l’altra: a volte hai l’impressione di essere una trottola impazzita che cerca di far fronte a tutto, nel tentativo di tenere in piedi l’attività.

Inoltre, ti tocca fare i conti anche con la concorrenza sleale delle estetiste che lavorano a domicilio, in nero, o, peggio ancora, con quella delle tue ex-collaboratrici, che, dopo averti mollata, provano a mettersi in proprio e rubarti le clienti migliori…

Ti ritrovi tu, da sola contro tutti, ed è dura.

Per questo ti scrivo: fa’ un bel respiro profondo e continua a leggere le prossime righe, perché ti mostrerò come salvarti da questa vita frenetica, che al momento ti regala più preoccupazioni che soddisfazioni personali ed economiche.

Il libro di marketing applicato al mondo dell’estetica più venduto in Italia (15.786 copie in cinque anni) è tornato, con una novità mai vista prima!

Se leggi questa lettera oggi, riceverai un invito per assistere ad una lezione magistrale di Marco Postiglione – gratuita per te se acquisterai la terza edizione di Vendere in Estetica… ed inaccessibile per chiunque altro!

Centinaia di mie allieve stanno ottenendo risultati notevoli (ti parlo di incrementi di fatturato dal 50% fino al 300% al mese, numeri da far girare la testa). Quindi, credimi: se lo vuoi davvero, non c’è nulla che ti impedirà di unirti il prima possibile al club di “quelle che ce l’hanno fatta”!

L’unico requisito essenziale per spezzare la routine quotidiana sarà avere la voglia di mettersi in discussione.
Solo così potrai compiere i primi passi sulla strada verso il tuo successo e raggiungere quello che sogni ormai da fin troppo tempo: “cassetto del centro pieno e più ore libere per te”.

Eppure, in questo momento, non ti sembra così nera la situazione del tuo centro… anzi, potremmo dire anche che SEMBRA che non ti manchi nulla, vero?

  • sei una Professionista con la “P” maiuscola;
  • ​spesso arrivi a saltare del tutto la pausa pranzo, pur di non rinunciare ad un trattamento;
  • ​sei sempre gentile (anche con chi ti manca di rispetto, facendoti saltare gli appuntamenti all’ultimo secondo);
  • ​hai dei prezzi super-concorrenziali;
  • non fai mai mancare qualche sconto speciale alle clienti che ti guardano con gli occhi da gattina e ti dicono: “Trattami bene… sai, sono un po’ in ristrettezze in questo periodo”.

Ebbene, allora com’è possibile che, nonostante il tuo servizio attento e scrupoloso,
i prezzi onesti e la cortesia, non ottieni i risultati che vorresti?

La risposta è semplice: tutto quello che ho appena elencato, oggi è a malapena sufficiente per restare a galla e non chiudere. Il livello di competizione e l’abbassamento dei prezzi che le tue concorrenti sono disposte a praticare non ha eguali, quindi tu sei forzatamente costretta, se vuoi prosperare, ad acquisire nuove competenze ed abilità.

Il motivo per cui io sono la persona giusta per dirti quali competenze e soprattutto come acquisirle è espresso nelle seguenti righe.

L'autore

MARCO POSTIGLIONE

Sono Marco Postiglione, mi occupo da 21 anni di consulenza e formazione in ambito vendita e marketing, ma da ben 18 anni sono specializzato esclusivamente nel settore dell’estetica.

Insieme a mia moglie – un’estetista con più di 20 anni di esperienza – ho gestito il mio primo centro estetico nella provincia di Como. Negli ultimi 2 anni abbiamo aperto e avviato centri estetici che ogni mese registrano record di vendite ed incassi, anche senza la nostra presenza, proprio grazie ai metodi che insegno ai miei corsi.

"Tempore ut mauris aenean cillum ultrices nunc aliqu auris aenean mpore utma. Neque duis, nihil cum ad totam nesciunt felis ."

Marco Postiglione

Non voglio assolutamente essere autocelebrativo ma, numeri alla mano, posso affermare in tutta sicurezza di essere il formatore Numero 1 in Europa, per quanto riguarda il settore dell’estetica, grazie al numero di presenze ai miei corsi dal vivo in questi anni.

Lo scorso ottobre 2018 a Rimini ho stabilito addirittura il record assoluto, quando il mio corso “BIUTOP” ha visto 1300 estetiste come te sedersi in aula per un meeting di formazione avanzata intensissima di 4 giorni.

Che la tua attività si trovi in provincia di Varese o nel profondo Sud, in un paesino sperduto di provincia, nel mio libro Vendere in Estetica troverai informazioni fondamentali per far prosperare il tuo centro fino a farlo diventare il più ricco della città (anche se le abusive e le tue ex dipendenti che si sono messe in proprio sembrano intenzionate a rubarti tutte le clienti migliori).

Nelle prossime righe andremo ad analizzare i 7 problemi fondamentali che stanno frenando la crescita del tuo centro estetico, leggile con attenzione.

STAI LAVORANDO TROPPO

Immagino che la tua giornata tipo sia più o meno così: ti rinchiudi nel tuo salone anche 12-15 ore al giorno, per lavorare senza un attimo di tregua, trascurando famiglia e vita personale.

Inoltre, sei impegnata quasi sempre all’interno della cabina, rispondi anche al telefono, accogli le clienti ed a fine giornata non ti restano energie e tempo da dedicare a ciò che dovresti fare realmente: implementare efficaci strategie di marketing per aumentare gli incassi del tuo centro.

Comprendere questo passaggio è di fondamentale importanza.

Se chiusa tutto il giorno in cabina, senza dedicarti ad attività imprenditoriali con un impatto economico più alto, incrementare gli incassi della tua attività è impossibile.

Come pensi di andare a prendere la tua parte di quei 6.2 miliardi di euro, se passi la tua giornata a fare cerette?

La dura verità è che in ogni città, in ogni paesino, ci sono centri che incassano tantissimo ed altri che rischiano di fallire da un giorno all’altro. Sai cosa fa la differenza?

Avere una gestione imprenditoriale corretta!

Che cosa significa?

Se sei la titolare, ma ti dedichi ancora troppo ai trattamenti e non riesci a svincolarti dalla cabina, non puoi avere il controllo di quello che succede nel tuo centro.

Devi assumere il tuo ruolo di IMPRENDITRICE, uscire dalla cabina e ritagliarti ogni giorno il tempo necessario per avere il controllo diretto su tutti gli aspetti fondamentali per il successo della tua attività.

Adesso – soprattutto se sei un piccolo centro – non dico che devi smettere di lavorare in cabina di punto in bianco, ci mancherebbe.

Però, è di vitale importanza che tu capisca subito che non puoi ignorare l’aspetto manageriale della tua attività, perchè è quello che farà la differenza ai fini del tuo successo futuro.

Adesso potrebbe sembrarti impossibile e difatti sarà una trasformazione che richiederà tempo, ma è la prima mossa vincente da fare subito, se vuoi portare in salvo la tua attività dal baratro e trasformarla in un centro estetico top.

Non hai un flusso di clienti regolare

Immagino che la tua giornata tipo sia più o meno così: ti rinchiudi nel tuo salone anche 12-15 ore al giorno, per lavorare senza un attimo di tregua, trascurando famiglia e vita personale.

Inoltre, sei impegnata quasi sempre all’interno della cabina, rispondi anche al telefono, accogli le clienti ed a fine giornata non ti restano energie e tempo da dedicare a ciò che dovresti fare realmente: implementare efficaci strategie di marketing per aumentare gli incassi del tuo centro.

Comprendere questo passaggio è di fondamentale importanza.

Non riesci a trovare collaboratrici valide e cambi staff di continuo

Hai tanti clienti ma guadagni poco

Non riesci ad attrarre nuovi clienti

Hai un sacco di merce invenduta in magazzino e sugli scaffali

Non riesci a prendere uno stipendio regolare, né delle meritate ferie

Non sarebbe bello se riuscissi a mettere a posto tutti i tasselli, uno dopo l’altro, per ottenere finalmente la soddisfazione che meriti?

Non voglio assolutamente essere autocelebrativo ma, numeri alla mano, posso affermare in tutta sicurezza di essere il formatore Numero 1 in Europa, per quanto riguarda il settore dell’estetica, grazie al numero di presenze ai miei corsi dal vivo in questi anni.

Lo scorso ottobre 2018 a Rimini ho stabilito addirittura il record assoluto, quando il mio corso “BIUTOP” ha visto 1300 estetiste come te sedersi in aula per un meeting di formazione avanzata intensissima di 4 giorni.

Che la tua attività si trovi in provincia di Varese o nel profondo Sud, in un paesino sperduto di provincia, nel mio libro Vendere in Estetica troverai informazioni fondamentali per far prosperare il tuo centro fino a farlo diventare il più ricco della città (anche se le abusive e le tue ex dipendenti che si sono messe in proprio sembrano intenzionate a rubarti tutte le clienti migliori).

45 days of growth

Proven ways to grow your business faster!

Penatibus fames anim excepturi sollicitudin vulputate, sapien arcu, veniam dictumst, tempus laborum, dictum rutrum corrupti mollit, primis vel elementum debitis duis praesenti.

BIUTOP SAGL, Via Pian Scairolo 23, 6912 Lugano, Switzerland - 2020 © Tutti i diritti riservati
Test mode is active — which displays random products for previewing. It can be deactivated from the flow settings in the admin dashboard.
Loading...

Processing Order...

Please wait while we process your payment...

Please wait while we redirect you...